Your favourite collection of artistic suggestions.
Un pò arte, un pò eventi, cose note e cose meno. Suggerimenti o fonti di ispirazione.

lunedì 18 giugno 2012

Art 43 Basel. Contemporary artists.

Tra i contemporanei, Sean kelly Gallery (New York), presentava una riedizione della performance Imponderabilia, originariamente eseguita da Marina Abramovich e Ulay (un uomo e una donna nudi si fronteggiavano ai lati di uno degli accessi allo stand, lasciando tra loro uno spazio minimo. In teoria il pubblico dovrebbe passare in mezzo, ma non lo sapevo e non ho visto nessuno farlo).
C'era, naturalmente, Damien Hirst, presentato da un paio di gallerie, tra cui la White Cube (Londra- Hong Kong), qui con, tra le altre cose, un appariscente mosaico di farfalle, in un altro stand con, tra l'altro, una testa di bovino sotto formaldeide.
 C'era Anish Kapoor,  presso molte gallerie,  tra cui la Gladstone Gallery (New York).
C'erano John Chamberlain, Tony Cragg, Jan Fabre, louise Bourgeois, Jaume Plensa, Daniel Spoerri, Gerhard Richter,... tra i meno famosi  ho notato un'opera di Henrique Oliveira, un insieme di nodosi tronchi attorcigliati come radici che sembrano uscire dalla parete, il pittore danese Michael Kvium, lo scultore giapponese  Katsura Funakoshi con sculture in legno di canfora policromo con inserti di marmo, Don Suggs, artista americano presentato dalla californiana L.A. Louver gallery... questo in mezzo ad una grande quantità di artisti che avrebbe meritato molto più tempo. E'  una fiera che andrebbe visitata in almeno due o tre giorni.

Nessun commento:

Posta un commento